Terapie

Ambiti terapeutici

La scelta di raggruppare i disturbi in quattro ambiti definiti è stata adottata per semplificarne la consultazione. Tuttavia, il mio intervento terapeutico non si limita alla cura del sintomo anzi, amplia il suo campo d’azione e risale alla causa che lo ha generato. In assonanza col concetto che: intervenire sulla causa porta indubbiamente alla risoluzione del conflitto.

Disturbi sociali: Difficoltà relazionali, Mobbing, Stalking
Disturbi Emotivi: Ansia, Insicurezza, Insonnia, Crisi di panico, Stress
Disturbi Affettivi: Crisi di coppia, Crisi famigliari, Problematiche adolescenziali e giovanili
Disturbi Psicologici: Depressioni, Nevrosi, Psicosi, Schizofrenie, Problematiche sessuali

Trattamenti

L’intervento terapeutico personalizzato inizia con la rilevazione della Portante e del Risonante. I due suoni che determinano la Personalità musicale, dalla quale si evidenzia la Cifra Stilistica: la modalità con cui il soggetto si relaziona con se tesso e con gli altri. La differenza di vibrazioni tra i due suoni stabilisce l’ampiezza dello Spazio Armonico, indicando quale componente del nucleo famigliare è il Referente. La persona che nell’ambito del nucleo primigenio ha una relazione “privilegiata” con il soggetto. Queste informazioni saranno utili a programmare un intervento terapeutico mirato, che possa ricreare l’assetto armonico e la risonanza sintonica all’interno del clan.

Tipologie di intervento.

TRILOGY: “Anche se attorno a me apparentemente nulla è cambiato…sono cambiato io”
Il Trilogy è un modulo costituito da tre sedute a cadenza quindicinale. 
E’ l’intervento più efficace per raggiungere l’equilibrio bio-vibrazionale e mantenere uno stato di benessere consolidato. 
Prevede l’analisi delle proprie dinamiche relazionali, il re-equilbrio del proprio Spazio Armonico, il potenziamento del campo bio-energetico e l’acquisizione di tecniche utili per il mantenimento del proprio equilibrio psicofisico.

Cosa offre il Trilogy:
• Vengono rilevati i suoni della propria nota Portante e del proprio Risonante, che caratterizzano la Personalità Musicale dell’individuo. Personalità in cui si evidenziano i Talenti e le attitudini che determinano la propria Cifra Stilistica. La stesura della Personalità Musicale sarà registrata su un file audio e consegnata al cliente perché possa riascoltarla e metabolizzarne il contenuto concettuale.
• È prevista la costruzione della Mappa Sonora: un vero e proprio itinerario alla scoperta di Sé, attraverso l’analisi delle relazioni presenti all’interno della propria famiglia d’origine. 
La Mappa è simile a un Genogramma. 
Però, in questo caso, a ogni componente del nucleo parentale si assegna un suono che lo caratterizza. L’analisi dettagliata della Mappa Sonora evidenzierà le sintonie e le distonie presenti nel clan, di cui le ultime saranno “oggetto” di un intervento terapeutico mirato e risolutivo.

Quali sono i tre benefici principali che si ottengono seguendo il Trilogy:
1.    Scoprire, attraverso l’analisi della Personalità Musicale, le proprie potenzialità e le proprie criticità. Sviluppando le prime ed evitando di farsi condizionare da quest’ultime.
2.    Conoscere, mediante la stesura della Mappa Sonora quali sono i condizionamenti che la persona ha ricevuto dalla famiglia di origine, così da rimuovere le memorie obsolete e proseguire spediti nel cammino di crescita.
3.    Ricreare la sintonia fra due o più individui del nucleo familiare e ristabilire la consonanza nei rapporti; all’interno e all’esterno della famiglia.

Al termine del Trilogy sarà consegnato al cliente il Personal Sound: un assemblato sonoro, sintonizzato sulle frequenze personali. Un sussidio efficace per mantenere l’assetto del proprio campo vibrante, a beneficio di un viver quotidiano appagante e sereno.
E’ possibile approcciare il Metodo con una singola sessione chiamata Only One.
 Sessione che potrà successivamente rientrare nel Trilogy, quando la persona si sentirà pronta a proseguire nella propria strada della consapevolezza. 

ONLY ONE: è una seduta singola in cui è previsto il rilevamento della Portante e del Risonante. 
La descrizione della Personalità Musicale e un trattamento Bio-vibrazionale con l’Emotional Sound: un assemblato sonoro utilizzato per riportare la sintonia nella persona e nel suo Spazio Armonico.
Nella sessione Only One si potrà lavorare su una specifica problematica mediante l’analisi della Personalità Musicale, e trovare delle strategie efficaci per la sua risoluzione. 
Il successivo trattamento Bio-vibrazionale sarà il mezzo utilizzato per ri-allineare il soggetto con la sua frequenza personale, affinché possa percepire la realtà con chiarezza e determinazione.
L’Only One oltre ad essere un modo per approcciarsi al Metodo, può trasformarsi nella prima sessione del Trilogy, nel caso in cui l’interessato decida di proseguire il percorso di crescita personale.

Assemblati sonori

L’EMOTIONAL SOUND è un assemblato sonoro creato per bilanciare il Campo Armonico della persona e indurre uno stato di rilassamento emozionale.

Il PERSONAL SOUND è un assemblato sonoro sintonizzato sulle Frequenze Personali dell’individuo. L’assemblato ha la facoltà di riallineare la persona con il suono primigenio, e di ricreare la risonanza sintonica nel suo Spazio Armonico: condizione necessaria per instaurare e favorire uno stato di benessere duraturo. Grazie a queste caratteristiche, il CD potrà essere utilizzato anche come “supporto” in altre terapie, allo scopo di aumentarne i benefici.

Il POWER SOUND è un assemblato sonoro che sfrutta la potenza timbrica del Suono e quella dinamica della Ritmica. Può considerarsi vera e propria ricarica energetica che stimola l’individuo a entrare nell’azione facendo, diventare ogni suo progetto una concreta realtà. Anche in questo caso l’assemblato sarà fornito al cliente, che ne potrà fare un uso personale.