SOUND PERSONAL COACHING

Il Sound Personal Coaching è un innovativo approccio verso le human resources, utilizzato per scoprire i talenti, le attitudini e le dinamiche operative insite in ogni persona. Lo scopo è di tracciare un quadro dettagliato sulle peculiarità dell’individuo per ottimizzarne l’impiego nell’ambito lavorativo come in quello sociale. È un percorso cognitivo e formativo concepito per scoprire talenti e attitudini attraverso l’analisi dettagliata della Personalità Musicale, determinata dalla Portante e dal Risonante: i due suoni dell’incarnato.
Questi due suoni, in relazione alla posizione che occupano in seno alla scala musicale e alla loro frequenza, determinano la cifra stilistica dell’individuo, da cui si declinano le modalità con cui si relaziona con sé stesso e con gli altri.
Dopo la rilevazione dei due suoni di nascita si procede alla stesura della Mappa Sonora: uno strumento di indagine che evidenzia quali  tipi di relazioni si snodano nell’interno del nucleo primigenio. Relazioni che coinvolgono l’individuo e gli altri  membri del clan.
Perché, quando la persona conosce i suoi punti di forza e le sue modalità relazionali, è in grado di migliorare il rapporto con sé stesso e lo scambio con gli altri; sentendosi contemporaneamente voce solista e componente attivo dello stesso coro.
Nella parte interattiva del Personal Sound Coching si prevede l’utilizzo di suite sonore personalizzate, in grado di interagire con la frequenza del soggetto, al fine di scardinare i loop comportamentali che hanno causato automatismi malsani, e sostituirli con nuove e concrete dinamiche fattive.