I MANDALA SONORI: Corso base

Ritrova il tuo centro mediante la potenza della Musica e del Colore. 

Il Corso Base sulle tecniche interpretative dei MANDALA – indirizzato a terapeuti e  appassionati – è strumento di conoscenza e di lavoro. Da utilizzare individualmente o in  gruppo.  

Durata: 4 sessioni da 2 ore
Costo: € 190
Modalità di pagamento:
-prima rata all’iscrizione
-saldo entro la sencoda sessione
-sconto 10% con unico versamento

La pratica del Mandala, utilizzata da millenni, è giunta a noi dall’Oriente. Il Mandala crea uno spazio dedicato nel quale possiamo prenderci cura di noi stessi e degli altri senza distrazioni. 

È lo “spazio sacro” dove si legittimano le istanze alle quali diamo voce. E se la pratica creativa è di per sè stessa taumaturgica – come afferma Jung – quando la  mente si concentra su un focus si allena a vivere realisticamente il qui e ora.  

L’ascolto simultaneo di tracce musicali selezionate, darà libero sfogo alle emozioni,  manifestate attraverso la scelta personale dei colori. 

Allora l’interpretazione analitica dei Mandala sarà ricca di spunti e di suggerimenti utili, per  accogliere un nuovo approccio alla vita. 

ARGOMENTI DEL CORSO 

FUNZIONE DEI MANDALA secondo la concezione Tibetana e l’interpretazione terapeutica  Junghiana. 

SIMBOLI GRAFICI E GEOMETRICI: interpretazione simbolica dei loro significati, in relazione ai  confini spaziali del foglio. 

ASPETTI E VALENZE DEI COLORI secondo i criteri interpretativi di Goethe, Jacobi, Kellog,  Luscher, Steiner.  

I SETTE COLORI PRINCIPALI e il loro significato simbolico, nel contesto interpretativo del  Mandala 

I COLORI DERIVATI e il loro significato simbolico nel contesto interpretativo del Mandala. IL PRINCIPIO DI RISONANZA: nozioni base ed esperimenti esplicativi di Fisica Acustica . LA MUSICA e il suo utilizzo nel contesto terapeutico della coloritura dei Mandala ESEMPI DIDATTICI sull’interpretazione terapeutica di alcuni Mandala 

REALIZZAZIONE E INTERPRETAZIONE dei Mandala eseguiti dai partecipanti al corso.