TESTIMONIANZE

Buongiorno, vorrei condividere con voi la mia esperienza con il prof Valsania, che ho conosciuto nel 2016, quando stavo attraversando un momento difficile della mia vita sentimentale.
Confesso che all’inizio ero piuttosto scettica a riguardo della Musicoterapia Biovibrazionale, ma stavo talmente male che ero disposta ad aggrapparmi a qualunque appiglio. Su consiglio di una cara amica, fissai un appuntamento.
Già entrando nel studio del Professore i colori delle pareti, l’arredo e i suoi modi accoglienti, mi infusero serenità. Mi sono sentita libera esprimere i miei sentimenti tanto che, dopo le prime due sedute, cominciavo a vedere la luce alla fine del tunnel. Abbiamo completato il programma terapeutico in sei sedute, al termine delle quali ero di nuovo in grado di prendere in mano le redini della mia vita, e di guardare al futuro con maggiore serenità
Ancora oggi, quanto ho bisogno di un piccolo “tagliando”, mi affido con serenità alle sue cure, avendone un beneficio subitaneo.

Patrizia A.

Mi chiamo Nives, ho 49 anni, e ho conosciuto il professor Valsania su suggerimento del mio osteopata, il quale mi disse che i dolori alla schiena non erano imputabili a nessuna malattia.
Era una questione psicosomatica. Accettai di incontrare il professore che, fin da subito, mi infuse un senso di fiducia e di tranquillità. Mi disse che il lavoro Biodinamico con le Tracce Sonore, mi avrebbe fatto cambiare “dal di dentro”.
Non avevo idea di come questo sarebbe potuto accadere, però ho iniziato la terapia.
Il Professore, avvalendosi anche della Mappa Sonora, è riuscito a far emergere problematiche personali e famigliari che non poteva conoscere, che ha risolto con efficacia e prontezza.
A distanza di sette mesi la mia vita ha subito un forte cambiamento. I dolori sono scomparsi, ho più fiducia in me stessa, e riesco ad affrontare le problematiche quotidiane con sicurezza e determinazione. Anche la mia famiglia ha beneficiato del mio cambiamento.

PS: Ho messo a confronto una foto di un anno fa con una recente, e vi assicuro che i tratti del mio viso sono completamente diversi. È come fossi rigenerata; anche a detta di quelle persone che non mi vedevano da un po’ di tempo.

Nives B.

Ho conosciuto il professor Valsania e la Musicoterapia Biovibrazionale poco più di un anno fa, e ne sono felice perché ha cambiato positivamente la mia vita e quella della
mia Famiglia!
Mio figlio adolescente, in difficoltà con la scuola, pur facendo attività sportiva di squadra si era chiuso in sé stesso, diventando un lupo solitario.
I primi cambiamenti evidenti su di lui, li ho notati dopo il primo Trilogy; anche se a frequentare gli incontri ero solo io.
Poi ho voluto che conoscesse il professore: ed è stata la svolta decisiva!
Grazie ai Trattamenti con la Musicoterapia mio figlio prende di petto la vita, guardando negli occhi gli adulti senza timore!
Frequenta volentieri la scuola e condivide coi coetanei le sue emozioni.
Mi sembra di avere un figlio “nuovo”.
Infine, aderendo al “Piano Famiglia” io e mio marito abbiamo superato periodo faticoso, e adesso siamo tutti più sereni.
Grazie professore, per averci aiutato a vivere meglio il nostro quotidiano.

Mirella P.

Ho effettuato con il Dott. Valsania, il percorso dei Diagrammi Funzionali. Devo dire, come primo commento, che pur conoscendo Valsania da parecchi anni ed avendone già apprezzato la
competenza, sono rimasto sorpreso da questo approccio.
E ‘ stato un viaggio affascinante, durante il quale ho scoperto molte cose di me stesso, alcune celate. Un dialogo interessante da cui emergono poi preziose indicazioni.
Un’ esperienza che consiglio vivamente.

Claudio B.

ciao